INTERROGAZIONE URGENTE per chiedere chiarimenti in merito al bando di gara per la gestione dei servizi presso il Santa Maria della Scala

INTERROGAZIONE URGENTE per chiedere chiarimenti in merito al bando di gara per la gestione dei servizi presso il Santa Maria della Scala

11 Novembre 2014 Off di admin

[su_note]Depositata ed ammessa in data 11/11/2014, risposta dal Sindaco Valentini[/su_note]

Siena, 11.11.2014

Al Sindaco del Comune di Siena
Al Presidente del Consiglio Comunale
loro sedi

INTERROGAZIONE URGENTE del Consigliere Michele Pinassi, Gruppo “Siena 5 Stelle” per chiedere chiarimenti in merito al bando di gara per la gestione dei servizi presso il Santa Maria della Scala

PREMESSO CHE

  • in data 22 ottobre 2014 l’Amministrazione Comunale di Siena ha bandito una gara per l’affidamento dei servizi di sorveglianza, biglietteria, portineria e servizi generali, organizzazione eventi, servizi bibliotecari e servizi didattici da eseguirsi presso il Complesso Museale di Santa Maria della Scala;
  • in data 3 Novembre 2014 tale gara ha avuto conclusione e sul portale “START” della Regione Toscana si apprende che vi è stata una aggiudicazione temporanea del servizio;
  • ad oggi il Complesso Museale SMS è chiuso e, come risulta a mezzo stampa (articolo odierno sul Corriere Fiorentino), sembrano esserci stati problemi con la gara di appalto;

CONSIDERATO CHE

  • è inconcepibile che il Complesso Museale SMS sia chiuso, anche per pochi giorni, soprattutto in un periodo che vede numerose presenze turistiche nella nostra città;
  • il Complesso Museale SMS è una delle più importanti risorse culturali e turistiche della nostra Città;

SI CHIEDE

quali siano i problemi citati in sede di gara di appalto e se già si conoscono le tempistiche per la riapertura del complesso stesso.

 

In fede,

Michele Pinassi

 

La determina dirigenziale sull’aggiudicataria dell’appalto: [gview file=”http://www.siena5stelle.it/wp-content/uploads/2014/11/det_01953_11-11-2014.pdf”]