COMUNICATO STAMPA – Soddisfazione per il Flash-Mob davanti alla sede di Banca MPS

All’indomani del flash-mob organizzato dal MoVimento 5 Stelle in Piazza Salimbeni, davanti alla sede di Banca MPS, che ha visto la presenza di numerosi Deputati e Senatori della Repubblica, il MoVimento 5 Stelle di Siena vuole ringraziare i Portavoce che si sono spesi per la causa.

E’ importante sottolineare come il Movimento 5 Stelle sia l’unica forza politica nazionale che da anni si batte, con continuità e in piena trasparenza, per far luce su quanto accaduto alla nostra banca, il Monte dei Paschi di Siena. Sin da prima dell’esiziale acquisizione di Banca Antonveneta, da Siena erano arrivate voci di dissenso e preoccupazione sulla dirigenza della Banca. Preoccupazioni che si sono poi avverate con le conseguenze dello sciagurato acquisto, effettuato senza le opportune verifiche e con l’avallo, inspiegabile, degli organi di vigilanza nazionali.

Come senesi crediamo sia nostro dovere fare tutto il possibile per arrivare alla verità su quanto accaduto alla Banca MPS, il cui capitale è stato distrutto in pochi anni a causa di gestioni inadeguate – o criminali – e con la complicità dei partiti. Non dobbiamo inoltre dimenticare quanto accaduto a David Rossi, che più di tutti, forse perché troppo informato sui fatti, ha pagato le conseguenze del disastro, chiedendo a gran voce che sia fatta giustizia: proprio in questi giorni è stata depositata una ulteriore interpellanza parlamentare, a firma Daniele Pesco ed altri portavoce del MoVimento 5 Stelle, per sollecitare le indagini.” Indagini che proprio oggi la Procura di Siena vorrebbe ancora una volta archiviare: l’ennesima ferita nell’anima di questa città.

Il flash-mob di ieri, organizzato velocemente e senza preavviso in un giorno feriale, voleva essere di pungolo alla città perché non dimentichi mai quanto accaduto e per sollecitare istituzioni e Magistratura ad adoperarsi il più possibile nella ricerca della verità, e delle responsabilità. Nel giorno in cui – con la vergognosa fiducia posta sulla votazione in Senato del DDL SalvaBanche- era necessario testimoniare il nostro impegno e scendere in piazza per informare la cittadinanza di quanto sta accadendo e del lavoro che il MoVimento 5 Stelle sta portando avanti in tutte le sedi istituzionali.”

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio